Cerca e trova immobili

COSTA RICAPallone "spia": Pechino si scusa con il Costa Rica

07.02.23 - 12:36
«La sua presenza era dovuta al fatto che aveva subito una deviazione dal percorso programmato a causa delle condizioni meteorologiche»
Reuters
Fonte Ats ans
Pallone "spia": Pechino si scusa con il Costa Rica
«La sua presenza era dovuta al fatto che aveva subito una deviazione dal percorso programmato a causa delle condizioni meteorologiche»

PECHINO / SAN JOSÉ - La Cina ha presentato le sue scuse al Costa Rica per il transito il 2 febbraio scorso di un «pallone scientifico» nei cieli costaricensi di cui ha riconosciuto la proprietà.

Attraverso l'ambasciata a San José, scrive oggi il quotidiano "La Nación", «la Cina ha ribadito che il pallone osservato da varie parti del territorio nazionale era di natura civile e aveva finalità scientifiche, principalmente meteorologiche».

Inoltre, aggiunge il giornale, il ministero degli esteri del Costa Rica ha «assicurato che l'oggetto non rappresentava alcuna minaccia» e che «la sua presenza in Costa Rica era dovuta al fatto che aveva subito una deviazione dal percorso programmato a causa delle condizioni meteorologiche e della limitata capacità di controllo del percorso».

Nella stessa settimana anche negli Stati Uniti è stato osservato un pallone simile, abbattuto sabato da aerei militari al largo della North Carolina per sospette funzioni spionistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
Avrei voluto e vedere se un pallone meteorologico a strisce e stelle avesse sorvolato la Cina:-)

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Questo non sarebbe mai accaduto perché gli americani non sbagliano mai! E anche se fosse.. sarebbe stato un pallone democratico 🤭🤭🤭🤭

@matterhorn 1 anno fa su tio
Da notare il passaggio non indifferente…” , il ministero degli esteri del Costa Rica ha «assicurato che l'oggetto non rappresentava alcuna minaccia»”… poveri ciccini invece gli americani che sono andati in palla per un palloncino 🤣🤣🤣🤣

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
voi due siete due poveri illusi. Mi chiedo come mai siete così anti-democratici?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Vinnie Ti vogliamo bene anche noi, benedetta sia tu 🙏🏻😇

Tiki8855 1 anno fa su tio
Che i padroni del mondo prendano atto di questo esempio di diplomazia!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Siete troppo educati cinesi!!!! In passato, ma anche presente, i governi DEMOCRATICI non si sono nemmeno scusati per cose BEN PIÙ GRAVI! Sotto questo aspetto ci avete dato un bel l’esempio di educazione. Brava Cina!!☺️👏🏻

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Te l'ho già detto, perché non emigri in Asia?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Hahaha devi essere uno squilibrato per dire così dato che hai un cellulare assemblato in Cina🤣🤣🤣 amo chi si auto elimina da solo con frasi fatte che si fanno male da soli🤪🤪🤪🤪
NOTIZIE PIÙ LETTE