Cerca e trova immobili

AUSTRALIAUna 16enne uccisa da uno squalo in un fiume

04.02.23 - 15:55
Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del corso d'acqua
Deposit
Una 16enne uccisa da uno squalo in un fiume
Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del corso d'acqua

NORTH FREMANTLE - Una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata sbranata da uno squalo mentre nuotava in un fiume nell'Australia occidentale, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

La ragazza è stata morsa da una specie sconosciuta di squalo nel fiume Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth, secondo una dichiarazione del governo statale.

La giovanissima vittima è stata tirata fuori dall'acqua ma è stata dichiarata morta sul posto dopo che tutti i tentativi di rianimarla sono falliti, ha detto Paul Robinson, ispettore di polizia del distretto di Fremantle. «Sembra che fosse con amici sul fiume - ha detto in una conferenza stampa -. Erano su moto d'acqua; è possibile che un branco di delfini, inseguito dallo squalo fosse passato vicino e che la ragazza si sia tuffata per nuotare con i delfini», finendo sbranata dal predatore.

Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del fiume. Il governo statale ha invitato i bagnanti a prestare «la massima cautela» e di rispettare qualsiasi chiusura delle spiagge.

L'ultimo attacco mortale in un fiume australiano è stato registrato nel 1960, quando uno squalo toro che misurava circa 3,3 metri uccise un bagnante al Roseville Bridge di Sydney, secondo un database gestito dalla Taronga Conservation Society.

Nel febbraio dello scorso anno, un istruttore subacqueo britannico di 35 anni, Simon Nellist, è stato divorato al largo di Little Bay Beach a Sydney, il primo attacco del genere nella città più grande del paese dal 1963. Secondo Sports Australia, 4,5 milioni di australiani nuotano regolarmente in mare e nei fiumi e almeno 500'000 praticano surf.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Fulisca 1 anno fa su tio
Ogni tanto ci si accorge che esiste anche la natura attorno a noi.. quando il male vero e i "mostri" siamo proprio noi

IaM 1 anno fa su tio
Risposta a Fulisca
Giusto. Siamo in due a pensarlo.

dan007 1 anno fa su tio
Che paese ostile

burningsimon 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Che commento inutile… potresti venir morso da una vipera mentre vai a funghi…

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a burningsimon
o essere preso a manganellate dalla polizia sul lungo lago di Locarno come quella ragazza di 16 anni che stava facendo il bagno di notte
NOTIZIE PIÙ LETTE