Cerca e trova immobili

MESSICOStrage in un bar: almeno sette i morti

29.01.23 - 13:25
Hanno perso la vita cinque uomini e due donne
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Strage in un bar: almeno sette i morti
Hanno perso la vita cinque uomini e due donne

JEREZ - Un commando armato ha fatto irruzione ieri in un bar-ristorante situata nel centro di Jerez, città dello stato messicano di Zacatecas, sparando all'impazzata sui presenti, uccidendone sette e ferendone gravemente altri sei.

Gli aggressori, scrive oggi il quotidiano El Sol de Zacatecas, sono arrivati a bordo di due furgoni e hanno fatto irruzione nel bar 'El Venadito', con l'obiettivo esplicito di causare un massacro. Le persone decedute, precisa il giornale, sono cinque uomini e due donne che stavano mangiando e ascoltando le canzoni di un gruppo di mariachi.

Dopo la sparatoria il commando si è immediatamente dileguato, prima dell'arrivo degli agenti della polizia locale e della Guardia nazionale e dei militari dell'esercito. La procura generale ha aperto una inchiesta per cercare di determinare le ragioni dell'accaduto e possibilmente risalire ai responsabili.

Si tratta del secondo attacco ad un bar verificatosi nello stato di Zacatecas nelle ultime 48 ore. Nell'episodio precedente un gruppo di uomini armati era entrato in una rivendita di caffè della capitale per uccidere due persone.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE