MONDOAffitto non pagato, Twitter citata in giudizio

24.01.23 - 15:28
La holding Crown Estate passa all'azione dopo aver sollecitato i vertici del colosso social
keystone-sda.ch / STF (Jeff Chiu)
Fonte ats
Affitto non pagato, Twitter citata in giudizio
La holding Crown Estate passa all'azione dopo aver sollecitato i vertici del colosso social

LONDRA - Twitter è stata citata in giudizio dalla Crown Estate, mega holding delle proprietà della corona britannica che vanta un enorme portafoglio immobiliare nel Regno Unito, per il mancato pagamento dell'affitto nella sede londinese del social media statunitense.

La causa è stata intentata presso l'Alta corte e i presunti arretrati, secondo la Bbc, si riferiscono agli uffici vicino a Piccadilly Circus. La Crown Estate, i cui proventi vanno allo stato mentre la famiglia reale ne riceve una percentuale come appannaggio per la sua attività istituzionale e per gli impegni pubblici dei suoi componenti, controlla nella sola Londra 241 immobili, mentre il valore complessivo delle sue proprietà è stimato in 15,6 miliardi di sterline (17,8 miliardi di franchi).

Prima di procedere all'azione legale la holding aveva contattato i responsabili britannici della rete sociale, ma senza ottenere risposta. L'azione arriva dopo qualche mese dalla discussa acquisizione di Twitter da parte del miliardario Elon Musk. Secondo il legale John Wallace citato dal Guardian, la prima udienza sul caso si svolgerà probabilmente nei prossimi sei mesi e questo avviene in un quadro generale di economia nazionale in difficoltà che potrebbe portare a un aumento delle richieste di arretrati per gli affitti in ambito commerciale.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE