Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINACarri armati, Kiev: «Agire in fretta». Il Cremlino: «Non cambieranno nulla»

20.01.23 - 11:05
«Abbiamo bisogno di panzer da difesa e da combattimento» chiede con urgenza Zelensky
keystone-sda.ch / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte Ats Ans
Carri armati, Kiev: «Agire in fretta». Il Cremlino: «Non cambieranno nulla»
«Abbiamo bisogno di panzer da difesa e da combattimento» chiede con urgenza Zelensky

KIEV - «Non abbiamo tempo. Il tempo è un fattore determinante. Dobbiamo agire in fretta». Lo ha detto il leader ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo all'apertura dell'incontro sull'Ucraina a Ramstein. «Abbiamo bisogno di panzer da difesa e da combattimento», ha incalzato. «Ogni arma conta», ha aggiunto.

«Non abbiamo molto tempo, il terrorismo non lascia tempo alle discussioni. La guerra iniziata dalla Russia non ci permette ritardi, non posso usare parole invece di armi per difendere l'Ucraina: vi ringrazio per l'aiuto ma dobbiamo velocizzare, il Cremlino deve perdere, vi incoraggio a prendere le decisioni e darci i carri armati e missili di lungo raggio», ha aggiunto.

La replica di Mosca - Il conflitto in Ucraina si inasprisce, cresce il rischio di un coinvolgimento diretto della Nato: il Cremlino mette in guardia dalle conseguenze negative della decisione di fornire carri armati pesanti all'Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tass.

Secondo il Cremlino l'Occidente si sta «illudendo» su una possibile vittoria dell'Ucraina, ha detto aggiunto il portavoce. «I carri armati occidentali non cambieranno nulla sul terreno», ha poi sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Continuo a ripetere a noi Europei cosa ce ne frega dell’Ucraina? Ora che si decide sull’invio di carri armati basta dire di no, probabilmente nel giro di due settimane tutto finisce.

Bilbo 1 anno fa su tio
Putin è malato, penso abbia il cancro almeno da quelle informazioni che girano, se questo è vero sono sicuro che prima o poi se l’ucraina non si arrende il bottone rosso viene premuto… e poi si potrá dare la colpa ad un uomo comunque morto, oppure a questi che buttano benzina sul fuoco 🔥 io ho le chips pronte per lo show, credete quello che volete credere ma quello che è sará !

falco8 1 anno fa su tio
Una superpotenza nucleare non può perdere un conflitto maggiore, impossibile, nel peggiore dei casi fa perdere tutti. L'Afghanistan ed il Vietnam erano conflitti minori, questo conflitto muta in guerra NATO/Russia. ///////////////// Tento di restare neutro: #Fatti attuali verificabili #1 Settimana scorsa il Cremlino ha ordinato che la produzione di bombardieri richiesta sia completata entro un mese ed è stato deciso di aumentare l'esercito di milizia a 1.5mio uomini. #2 Gli US fanno pressione sull'UE per fornire armi sempre più pesanti e loro stessi ne forniscono sempre di più. #3 Qualche capo di stato comincia in questi giorni a preoccuparsi (Francia) dicendo che l'EU è a un bivio e deve decidere se continuare indipendente sulla strada della libertà o diventare un vassallo di US o Cina (militarmente e/o economicamente). //////////////////////////// Speculazioni: Credo che prima o poi quando il rischio nucleare per il continente europeo diventerà tangibile, l'UE mollerà l'aiuto militare ma non gli US mentre la Cina osserva e aspetta il suo momento, sono molto pazienti, se gli occidentali si distruggono fra loro sarà lei a dominare il mondo di domani.

luca foiada 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
(…) Credo che prima o poi quando il rischio nucleare per il continente europeo diventerà tangibile, l'UE mollerà l'aiuto militare (…) No, credo che si sbaglia, infatti Annalena Baerbock, Liz Truss Cens-Ursula von der Pfizer, Charles Michel non hanno (per la Truzz non aveva) la caratura politica e morale per capire quando è meglio smettere di scherzare col fuoco. Andranno avanti fino alla fine. È questo il Dramma.

luca foiada 1 anno fa su tio
Risposta a luca foiada
Dimenticavo la Sanna Marin. Un’altra campione del mondo… Ecco oggi quelli che ci portano al punto di non ritorno sono loro. Li trovi al WEF intervistati da Fareed Zakaria dalla CNN…

Tiki8855 1 anno fa su tio
È ora di farlo tacere - per sempre!

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Prima o poi arriverà nelle mani di Kadirov o Wagner, oppure se prima non lo fanno fuori gli stessi ucraini. Possibilità che sopravviva questo pinguino sono dello 0.0001% . Sempre se non è già malato .

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Speriamo in bene!

medioman 1 anno fa su tio
Come attore è bravino 🤡

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
È il migliore, riesce ad ipnotizzare l'élite politica come nessun altro al mondo, discutono pure se fargli un busto da mettere nel congresso US.

Trionfx 1 anno fa su tio
Pazzi maledetti!!

ReoZH 1 anno fa su tio
Sta provocando una guerra mondiale. Perché non può sconfiggere la Russia da solo ora vuole conflitto globale . Va fermato sto personaggio. Comunque io penso che ha durata breve questo Zelinsky. Continua parlare della morte di Putin alla fine sarà lui a finire così , come già successo con suoi ministri ecc....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Sperem🙏🏻

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Bravo! @ReoZH

@matterhorn 1 anno fa su tio
“ il Cremlino deve perdere ..” povero instabile di mente, solo perché li forniscono armi pensa di poter vincere 🙄
NOTIZIE PIÙ LETTE