Cerca e trova immobili

ITALIAArrestato Matteo Messina Denaro

16.01.23 - 09:30
Il boss di Cosa nostra era latitante dal luglio del 1993. Sarebbe stato catturato in una clinica privata a Palermo
Carabinieri
Fonte ats
Arrestato Matteo Messina Denaro
Il boss di Cosa nostra era latitante dal luglio del 1993. Sarebbe stato catturato in una clinica privata a Palermo

PALERMO - Arrestato il superlatitante Matteo Messina Denaro, grande padrino di Cosa nostra in fuga da quasi 30 anni.

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L'inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. È quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate.

Messina Denaro è stato arrestato in un blitz all'interno di una clinica privata di Palermo. È quanto apprende l'agenzia ANSA da fonti qualificate.

Figlio del vecchio capomafia di Castelvetrano (Tp) Ciccio, storico alleato dei corleonesi di Totò Riina, era latitante dall'estate del 1993. Il capomafia trapanese è stato condannato all'ergastolo per decine di omicidi, tra i quali quello del piccolo Giuseppe Di Matteo, il figlio del pentito strangolato e sciolto nell'acido dopo quasi due anni di prigionia, per le stragi del '92, costate la vita ai giudici Falcone e Borsellino, e per gli attentati del '93 a Milano, Firenze e Roma.

Messina Denaro era l'ultimo boss mafioso di "prima grandezza" ancora ricercato. Per il suo arresto, negli anni, sono stati impegnati centinaia di uomini delle forze dell'ordine. Oggi la cattura, che ha messo fine alla sua fuga decennale. Una latitanza record come quella dei suoi fedeli alleati Totò Riina, sfuggito alle manette per 23 anni, e Bernando Provenzano, riuscito a evitare la galera per 38 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
e indovinate un po doveva aveva nascosto i soldini?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
4000 milioni di Euro nelle banche di Lugano? Ma oramai si sa che il nostro paese tiene al caldo i soldi di questi qua, non è che le nostre banche stanno in piedi con i risparmi dei cittadini. Parte del nostro benessere viene da lì.

demos 1 anno fa su tio
sapevano benissimo dove era da chissà quanto,si è consegnato xchè é malato, oltretutto che figura da puffi ,era in Italia e lo cercavano all estero...mah chi ci crede ,sono diventati dei meme viventi... in Italia poi con tutta la mafia che c'è , ancora ricordo la caserma in cui i carabinieri pestavano la gente e spacciavano la droga ...ed é uno dei miliardi di esempi che si possono fare...

Giulietto 1 anno fa su tio
Hanno preso un pesciolino che sapevano esattamente dov’era e cosa faceva da 10 anni… i veri criminali in quel paese sono ben altri… penso agli unici due italiani onesti degli ultimi 40 anni, Falcone e Borsellino che guardano questo disastro da lassù!

Giustiziere 1 anno fa su tio
Si è costituito, dopo 30 anni e malato si deve far curare a spesa del pipolo italiano,mi auguro che gli vietino l'uso della morfina e lo lascino morire tra sofferenza fisica e metale cosi potrà capire il male che ha fatto al "suo"paese

Evane 1 anno fa su tio
Era ora dopo vent'anni che lo cercavano 😒😒🥶

Vinnie 1 anno fa su tio
Credo che il carcere lo farà parlare. Lui non era dell'epoca di Riina o Provenzano. Non era uno da pane e cicoria nonostante avessero i milioni. Era uno a cui piaceva il lusso e lo ostentava pure. Prevedo che farà un accordo con lo stato, dovendo vuotare un po' il sacco, così magari gli evitano il 41bis. Oppure se non sta attento gli fanno pure la pelle perché sa troppe cose ed l'ultimo e forse l'unico a detenere ancora i segreti di Totò Riina. Di certo con il 41bis avrebbe la vita assicurata. Ma che vita sarà non lo so. Però per lo meno un po' di giustizia è fatta. Anche solo fargli sentire che non uscirà più è un dolore pazzesco, soprattutto per uno come lui che non ha mai fatto un giorno di carcere.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Lo vogliamo al WEF

angie2020 1 anno fa su tio
chi lo ha arrestato? polizia, carabinieri, altre forze dell'ordine?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Carabinieri, c’è la foto in auto

Piccolo 1 anno fa su tio
Fosse stato latitante, ad esemplo in Brasile, lo capirei. Ma era in Italia sotto il naso di tutti. Chissà le lodi che si auto infliggeranno il governo e le italiche istituzioni. Si potrebbe anche dire che hanno arrestato un membro dell’eccellenza italiana. 😭😭

Giangino 1 anno fa su tio
Protetto fino alla fine….da chi avrebbe dovuto prenderlo

Viperus 1 anno fa su tio
Poco prima di morire li arrestano...che pagliacciata il governo italiano.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Viperus
Infatti Riina è morto in carcere a quasi 25 anni dalla cattura.....ma cosa scrivi?

Gpm8 1 anno fa su tio
Risposta a Viperus
Viperus l'unico pagliaccio sembri tu , commento idiot

volabas56 1 anno fa su tio
Se "canta", ma ne dubito fortemente, usciranno nomi impensabili ( anche se alcuni oramai sono noti).

Anna-Maria 1 anno fa su tio
E la mafia continua...

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ahahahah fantastico come i commentatori di tio hanno tutte le lauree pensabili a questo mondo. Alcuni mesi fa erano professori di guerre, 2 anni fa si erano improvvisati medici laureati. Oggi sono laureati in criminologia. Semplicemente FANTASTICO ahahah

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
👍🏻

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
che peccato dovevano lasciarlo ancora un po’ libero, oggi è un giorno di sconfitta 😔😔

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Ilcacciatoredifrustrati
spero tu sia ironico!!! vai a dirlo alle famiglie dei morti altrimenti fenomeno!!!!

max222 1 anno fa su tio
Se lo stato fosse veramente dalla parte dei giusti, questi non riuscirebbero a nascondersi neanche per tre giorni.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a max222
ma non dir fesserie... apri gli occhi

Viperus 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Verissimo

Giangino 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Vero

Ascpis 1 anno fa su tio
💪💪💪

max222 1 anno fa su tio
Inchiesta coordinata!?!?!? Ma è tutto architettato e previsto. Guarda caso tutti i grandi boss vengono "CATTURATI" quando hanno ormai 80 anni e o sono ricoverati o si ammalano di li a poco. Questo non fa neanche un giorno di galera. Se lo hanno "PRESO" è perchè lui, i suoi avvocati e la politica, hanno deciso che era arrivato il momento buono, per tutti.

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a max222
ehm...toto riina e' stato trovato 30 anni fa, precisi precisi

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Messina Denaro ha 60 anni, non 80!!!!

bobifurgo 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Ci potrebbe stare la teoria😌

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma che bello, oggi è un gran giorno per gli onesti di questa terra.

UtenteTio 1 anno fa su tio
In clinica, ok la protezione dei fedelissimi, ma dubito che era lì col nome e cognome sulla cartella medica, scommettiamo che qualcuno ha cantato per avere qualche favore, magari in favore di qualche parente ingabbiato?

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
sono 30 anni che vive sotto nome falso (forse nomi falsi) e si parla anche di plastica facciale...ovvio che qualcuno ha cantato, ma e' stato molto protetto da fedelissimi di tutte le categorie

Taurus57 1 anno fa su tio
Con i soldi e le collusioni che ha di certo non gli peserà il carcere. Sarà come nella canzone di de André "don Raffae". Intanto per 30 anni ha vissuto come voleva.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Dai chicchierone informati un attimo su cosa è il regine di detenzione 41bis poi parla...

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
il 41 bis non lo auguro a nessuno. È condannato a rimanere solo per il resto della sua vita

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
INvece penso proprio di sì. Lui non era dell'epoca di Riina o Provenzano. Non era uno da pane e cicoria nonostante i milioni. Era uno a cui piaceva il lusso e lo ostentava pure. Prevedo che farà un accordo con lo stato, dovendo vuotare un po' il sacco, così magari gli evitano il 41bis. Oppure se non sta attento gli fanno pure la pelle perché sa troppe cose ed l'ultimo e forse l'unico a detenere ancora i segreti di Totò Riina. Di certo con il 41bis avrebbe la vita assicurata. Ma che vita sarà non lo so. Però per lo meno un po' di giustizia è fatta. Anche solo fargli sentire che non uscirà più è un dolore pazzesco, soprattutto per uno come lui che non ha mai fatto un giorno di carcere.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Intanto in carcere ci va senza dubbio, duro o non duro che sarà dentro 4 mura ci starà, dopo aver vissuto tra lussi e agi.

Gabriel 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Il 41bis per certe bestie è ancora da considerarsi un lusso...

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Gabriel
infatti... invece di essere ammazzato come un cane in una doccia morirà di vecchiaia... L'unica nota positiva è che con la sua cattura salteranno altre centinaia di teste
NOTIZIE PIÙ LETTE