Cerca e trova immobili

BENEDETTO XVII funerali, presieduti da Papa Francesco, saranno «solenni ma sobri»

31.12.22 - 13:24
Da lunedì mattina, il corpo di Benedetto XVI sarà deposto nella Basilica di San Pietro in Vaticano, funerali giovedì in Piazza S. Pietro
Reuters
I funerali, presieduti da Papa Francesco, saranno «solenni ma sobri»
Da lunedì mattina, il corpo di Benedetto XVI sarà deposto nella Basilica di San Pietro in Vaticano, funerali giovedì in Piazza S. Pietro

CITTÀ DEL VATICANO - Si rincorrono le notizie sulla vita e sugli ultimi giorni della vita straordinaria del Papa Emerito. È però importante sapere quali saranno i prossimi passi di commiato e raccoglimento.

Da lunedì, l'ultimo saluto - La prima data da non dimenticare è quella di lunedì 2 gennaio 2023. Dalla mattinata, sarà possibile, per i fedeli, raggiungere la Basilica di San Pietro in Vaticano, per l'ultimo saluto al corpo di Benedetto XVI. Lo ha reso noto la Sala stampa vaticana.

Funerali presieduti da Papa Francesco - I funerali saranno invece celebrati giovedì 5 gennaio, in Piazza San Pietro. L'orario è stato fissato per le 9.30. La celebrazione sarà presieduta da Papa Francesco. «Assecondando il desiderio del Papa Emerito, i suoi funerali si svolgeranno nel segno della semplicità - ha detto il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni - Saranno solenni ma sobri». E ancora, «la richiesta esplicita da parte del Papa emerito è che tutto fosse all'insegna della semplicità, per quanto riguarda i funerali, i riti, i gesti di questo tempo di dolore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
……
NOTIZIE PIÙ LETTE