Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn Natale da incubo, salgono a 28 i morti per il freddo

25.12.22 - 08:22
Le temperature negli Stati Uniti continuano a rimanere sotto zero. È allarme maltempo.
Keystone
Fonte ATS ANS
Un Natale da incubo, salgono a 28 i morti per il freddo
Le temperature negli Stati Uniti continuano a rimanere sotto zero. È allarme maltempo.

NEW YORK - Il maltempo continua a flagellare gli Stati Uniti, dove le temperature si mantengono sotto lo zero nella maggior parte del Paese. I morti a causa del freddo sono almeno 28, molti dei quali hanno perso la vita in incidenti automobilistici provocati dal ghiaccio.

Le società elettriche di molti Stati hanno fatto appello a risparmiare energia: con il freddo la domanda è infatti esplosa e il rischio è di non riuscire a soddisfarla. In Tennessee sono stati decisi dei brevi blackout a rotazione per ridurre i consumi.

L'eccezionale tempesta invernale, con neve abbondante e potenti venti artici, ha lasciato circa un milione di case senza elettricità, mentre migliaia di voli cancellati hanno bloccato i viaggiatori che si spostavano all'ultimo minuto per Natale.

A New York, la governatrice Kathy Hochul ha schierato la Guardia Nazionale nel nord dello Stato, vicino a Buffalo, per aiutare nei soccorsi di centinaia di persone bloccate nelle loro auto. Sfidando il divieto di guida, molti infatti si sono messi al volante per poi restare bloccati nel maltempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE