Cerca e trova immobili

SPAGNAAtterraggio di emergenza, e in 28 fuggono dall'aereo

07.12.22 - 14:04
Decine di persone hanno approfittato della situazione per tentare di entrare in Spagna illegalmente
Depositphotos (cargol)
Fonte Ats
Atterraggio di emergenza, e in 28 fuggono dall'aereo
Decine di persone hanno approfittato della situazione per tentare di entrare in Spagna illegalmente

BARCELLONA - Sono 14 le persone ricercate in Spagna per essersi date alla fuga a Barcellona dopo che l'aereo su cui volavano ha effettuato un atterraggio d'emergenza per una presunta urgenza medica, rivelatasi poi un falso allarme. È quanto riferito dalla Delegazione del governo spagnolo in Catalogna.

L'aereo in questione, spiegano le stesse fonti, è della compagnia Pegasus e stava percorrendo la tratta Casablanca-Istanbul. A causa di un allarme relativo a una passeggera incinta, che dichiarava di essere sul punto di partorire, alle 4.30 del mattino, è stato organizzato un atterraggio d'urgenza all'aeroporto El Prat della città catalana. Una volta a terra, 28 dei 228 passeggeri a bordo hanno tentato di fuggire, nel possibile intento di entrare irregolarmente in territorio spagnolo.

Tredici persone sono state intercettate sul posto dalle forze dell'ordine, mentre la donna incinta è stata trasportata in ospedale, dove è stato appurato che il suo stato di gravidanza non era così avanzato da lasciar presagire l'imminenza del parto. La protagonista del presunto falso allarme è stata arrestata. Al momento non è chiaro, invece, come siano riuscite a fuggire le 14 persone attualmente ricercate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE