Cerca e trova immobili

ITALIAVernice sulla Scala di Milano: «Basta gas e carbone»

07.12.22 - 09:20
Il gruppo ambientalista Ultima Generazione ha imbrattato la facciata del teatro in occasione della Prima della stagione 2022/2023.
AFP
Vernice sulla Scala di Milano: «Basta gas e carbone»
Il gruppo ambientalista Ultima Generazione ha imbrattato la facciata del teatro in occasione della Prima della stagione 2022/2023.

MILANO - Slogan ambientalisti e vernice sulla facciata del Teatro della Scala di Milano. L'ultimo raid del gruppo Ultima generazione in occasione della Prima della stagione 2022/2023. Cinque persone sono state fermate dalla polizia questa mattina.

«Basta gas e basta carbone» è stato lo slogan gridato più volte dai manifestanti mentre gli agenti di polizia cercavano di ripristinare l'ordine. Altre manifestazioni sono invece attese per il pomeriggio quando la premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono attesi a teatro. Sono ancora in corso i lavori per ripulire la vernice dalla facciata.

Il gruppo a protezione del clima cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza climatica attraverso azioni di protesta di forte impatto emotivo. Il 18 di novembre era stato preso di mira un’opera d’arte di Andy Warhol esposta alla Fabbrica del Vapore di Milano. In quell’occasione erano stati riversati chili di farina sulla “macchina” dell’artista. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Ma li avete visti ? Tutti lazzaroni drogati che non hanno niente di meglio da fare .... Gente di M

Güglielmo 1 anno fa su tio
con la lingua devono pulire sti zozzi fin che sanguina e oltre...

Isone 1 anno fa su tio
Bisognerebbe fargliela levare con la lingua quella vernice, e la palla al piede, così non scappano. Se poi ritorcono che non fa bene alla salute, si può sempre rispondere che la prossima volta usino una vernice bio. Banda di cialtroni ...

Ascpis 1 anno fa su tio
Bravi co.glioni
NOTIZIE PIÙ LETTE