Cerca e trova immobili
BELGIO

Traffico di droga internazionale: arrestati in nove e sequestrata cocaina per 11 milioni

I trafficanti organizzavano il trasporto della sostanza dal Sudamerica.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Traffico di droga internazionale: arrestati in nove e sequestrata cocaina per 11 milioni
I trafficanti organizzavano il trasporto della sostanza dal Sudamerica.
ARLON - Manette per nove. In una vasta operazione condotta congiuntamente dalle forze di polizia e dalle procure di Serbia, Belgio e Olanda, in collaborazione con Europol, è stata smantellata una organizzazione criminale attiva nel traffico in...

ARLON - Manette per nove. In una vasta operazione condotta congiuntamente dalle forze di polizia e dalle procure di Serbia, Belgio e Olanda, in collaborazione con Europol, è stata smantellata una organizzazione criminale attiva nel traffico internazionale di stupefacenti e composta in prevalenza da cittadini serbi. A darne notizia oggi sono i media serbi.

In tutto sono state arrestate nove persone e sequestrati 115 kg di cocaina, per un valore commerciale di oltre 11 milioni di euro. Cinque arresti sono avvenuti in Belgio, due in Olanda, uno in Lussemburgo e uno in Serbia. I responsabili sono tutti cittadini serbi, tranne un bosniaco.

Il sequestro della droga è stato effettuato ad Arlon, località belga non lontana dal confine con il Lussemburgo. Secondo gli inquirenti, i trafficanti organizzavano il trasporto della cocaina dal Sudamerica al porto olandese di Rotterdam, da dove la droga proseguiva per il Belgio e altri Paesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE