Cerca e trova immobili

ITALIAÈ morto Gianni Bisiach

20.11.22 - 11:37
Giornalista, scrittore e autore di speciali per la Rai. Aveva 95 anni
Imago
Fonte ats
È morto Gianni Bisiach
Giornalista, scrittore e autore di speciali per la Rai. Aveva 95 anni

ROMA - È morto questa mattina all'alba a Roma, all'età di 95 anni, Gianni Bisiach, giornalista, scrittore, autore di importanti inchieste e speciali di storia per la Rai, in particolare per Tv7 e per il Tg1 per cui ha curato, per anni la rubrica di grande successo Un minuto di storia.

Bisiach era ricoverato da tempo in una struttura per anziani. A confermare la notizia, interpellato dall'agenzia Ansa, è l'avvocato Giorgio Assumma, suo amico di lunga data. Il giornalista sarà seppellito a Gorizia, dove era nato il 7 maggio 1927.

«Sono profondamente rattristato per la scomparsa di Gianni Bisiach, uno dei protagonisti della storia del giornalismo italiano del secondo Novecento che ha dato molto alla RAI e più in generale alla televisione nazionale» ha affermato il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. «Ero legato a lui da sincera amicizia in un rapporto personale al quale devo molto. Esprimo sincero cordoglio a nome mio e del governo per questo grave lutto che colpisce il mondo della cultura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE