Cerca e trova immobili
Just Stop Oil, le proteste pro clima si fanno più incalzanti

REGNO UNITOJust Stop Oil, le proteste pro clima si fanno più incalzanti

31.10.22 - 17:42
637 manifestanti sono stati arrestati nelle ultime quattro settimane e più di 1.900 da aprile
AFP
Just Stop Oil, le proteste pro clima si fanno più incalzanti
637 manifestanti sono stati arrestati nelle ultime quattro settimane e più di 1.900 da aprile

LONDRA - La polizia di Londra ha arrestato sei attivisti ambientali, dopo che hanno cosparso di vernice arancione quattro edifici storici della capitale britannica durante una protesta di Halloween.
Quattro di loro sono stati trattenuti dato che hanno spruzzato sulla parete del Ministero degli interni, sul quartier generale dell'agenzia di intelligence interna MI5 e su una sussidiaria del conglomerato mediatico statunitense di Rupert Murdoch, News Corp.

Ufficiali delle forze dell'ordine della City ne hanno arrestati altri due a seguito di gesti simili ai danni della Banca d'Inghilterra nel distretto finanziario della capitale. Il gruppo 'Just Stop Oil', che ha come principale obiettivo quello di porre fine alle nuove esplorazioni di petrolio e gas nel Mare del Nord, ne ha rivendicato la responsabilità e ha pubblicato un video sul suo account Twitter, riguardo le proteste in corso.
Gli edifici colpiti non sono stati presi di mira a caso, ma scelti «perché rappresentano i pilastri che supportano e mantengono il potere dell'economia dei combustibili fossili: governo, sicurezza, finanza e media», ha dichiarato la stessa org.

Nell'ultimo mese sono state organizzate proteste quasi quotidianamente, in opposizione ai piani del Governo di concedere in licenza più di 100 nuovi progetti di petrolio e gas entro il 2025.
L'azione ha visto anche attivisti spalmare una torta al cioccolato su una statua di cera di re Carlo III al museo di Madame Tussauds, e lanciare zuppa di pomodoro contro i "Girasoli" di Vincent van Gogh alla National Gallery. Il gruppo ha affermato che 637 manifestanti sono stati arrestati nelle ultime quattro settimane e più di 1.900 da aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Che figli di tr.oia!!! Possono benissimo dire la loro senza danneggiare nulla!!!

Cula 1 anno fa su tio
Meglio che muoiono loro,i. mbecilli specialmente chi li difende pulire e poi nel mare pasto per i pesci.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
il mondo muore, questo stanno dicendo! le opere non serviranno se il mondo muore!

Princi 1 anno fa su tio
non ci sono parole ! personalmente gli taglierei la lingua e tutte le dita delle mani ( naturalmente dopo aver pulito tutto a calci in c....

Gimmi 1 anno fa su tio
Come minimo da prenderli a pedate nel c..o ,questi esaltati!

Aka05 1 anno fa su tio
Gli farei pulire tutto con la lingua…🤬
NOTIZIE PIÙ LETTE