Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDHalloween, 146 morti e 150 feriti per la ressa

29.10.22 - 18:44
L'avvistamento di una celebrità avrebbe portato la folla ad accalcarsi vicino all'hotel Hamilton
Foto AFP
Fonte ATS
Halloween, 146 morti e 150 feriti per la ressa
L'avvistamento di una celebrità avrebbe portato la folla ad accalcarsi vicino all'hotel Hamilton

SEUL - Centoquarantasei morti, centocinquanta feriti e decine di persone ricoverate con sintomi di soffocamento. È questo il bilancio fornito dalle autorità di Seul delle vittime della gigantesca ressa che si sarebbe venuta a formare nel quartiere Itaewon per i festeggiamenti di Halloween.

Secondo un funzionario dei vigili del fuoco una grande folla si sarebbe accalcata in uno stretto vicolo vicino all'hotel Hamilton perché era stata avvistata una celebrità. Ad un certo punto qualcosa ha scatenato il panico e centinaia di persone sono rimaste schiacciate in scene apocalittiche riprese nel frattempo in decide di video che hanno fatto il giro dei social media in tutto il mondo.

Doveva essere un sabato sera di festa, la prima dopo tre anni di divieti e restrizioni, per i giovani della capitale sudcoreana: secondo quanto riferito dai media locali, c'erano 100'000 persone, molte in maschera, nel quartiere Itaewon che festeggiava Halloween.

Alcuni resoconti dei media locali sostengono che la ressa è aumentata in modo esagerato dopo che un gran numero di persone si è precipitato in un bar di Itaewon dopo aver sentito che era arrivata una celebrità. I messaggi sui social, pubblicati all'inizio della serata, riportano le testimonianze di persone che dicono che l'area era così affollata da sembrare insicura.

Ad un certo punto il serpentone umano ha cominciato a sbandare, a muoversi come un fiume in una direzione, ed è stato il caos. Persone che correvano, schiacciandone altre, grida e scene di panico. Oltre 140 ambulanze sono state inviate sul posto ma per moltissimi non c'è stato nulla da fare: più di 400 soccorritori, provenienti da tutto il Paese, sono stati schierati in strada per curare i feriti.

Il governo metropolitano di Seul nel frattempo emetteva messaggi di emergenza esortando le persone nella zona a tornare rapidamente a casa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MissKirova 1 anno fa su tio
Selezione naturale.

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Così come sei stata selezionata quando hanno distribuito l'intelligenza.

Viperus 1 anno fa su tio
Inutile festa americana che non ha nulla a che fare con noi...e voi media fate esattamente l'opposto...complimenti.

Nilo221 1 anno fa su tio
Halloween è una "festa" satanica importata dagli USA

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Nilo221
In realtà è una delle più grandi celebrazioni della chiesa…

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ha origini nordiche e influenze celtiche

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a daniele77
Infatti l’ho scritto sotto che arriva dall’Irlanda

cle72 1 anno fa su tio
Halloween, una "festa"tradizione tipicamente americana, creata per far spendere soldi e senza alcun valore. Peccato che la gente nel resto del mondo, si sia fatta attirare da una scemenza simile.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
La vigilia di ogni santi è dal medioevo che esiste… è una festa pagana e certi nemmeno sanno cosa siano questo tipo di ‘’feste’’

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
È x inciso è nata in Irlanda

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Halloween, non c'entra nulla con quanto scrivi. In America, nazione senza storia, cosa pensi ne sappiano di feste pagane o simili. Hanno trovato l'ennesimo pretesto per far spendere soldi per scenate. E noi europei ci siamo calati nella medesima trappola del sistema, dio soldo.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Quando pur di andare contro il “sistema “,ti attacchi a qualsiasi ca💤ata!!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Informati ….

Ascpis 1 anno fa su tio
ma sti beceri lo sanno che Halloween è al 31?
NOTIZIE PIÙ LETTE