Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAlluvioni nel sud-est dell'Australia, migliaia di persone evacuate

14.10.22 - 10:04
Alcuni abitanti hanno trovato rifugio sui tetti delle case. Diverse auto sono state trascinate dalla furia delle acque
AFP
Fonte Ats
Alluvioni nel sud-est dell'Australia, migliaia di persone evacuate
Alcuni abitanti hanno trovato rifugio sui tetti delle case. Diverse auto sono state trascinate dalla furia delle acque

MELBOURNE - Centinaia di case sono state allagate e migliaia di persone sono state evacuate o soccorse dall'acqua nel sud-est dell'Australia, in particolare a Maribyrnong, sobborgo di Melbourne, a causa di piogge torrenziali. Lo stato d'emergenza è stato dichiarato nello stato di Victoria, il secondo più popoloso del Paese.

Molte automobili parcheggiate sono state trascinate via dalla furia delle acque e molte persone, riparate sui tetti delle case o bloccate in casa sono state soccorso con l'ausilio di gommoni. «Casa nostra è sott'acqua», dichiara Leah, abitante di Maribyrnong, e «il livello dell'acqua arriva ben sopra la vita».

Le case che al momento risultano inondate sono 500, ma il loro numero è destinato sicuramente a crescere, ha fatto sapere il primo ministro dello stato di Victoria, Daniel Andrews. Anche perché l'inondazione minaccia altre zone abitate vicine. Almeno altre 500 case sono isolate e circondate dall'acqua, anche se non ancora allagate. Almeno 1'000 persone vengono alloggiate provvisoriamente in un ex centro per le quarantene da Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE