Cerca e trova immobili

MESSICOAutobotte perde rimorchio, che investe un autobus: almeno 18 morti

11.09.22 - 09:47
Entrambi i veicoli hanno preso fuoco
keystone-sda.ch (Jose Martinez)
Fonte Ats Ans
Autobotte perde rimorchio, che investe un autobus: almeno 18 morti
Entrambi i veicoli hanno preso fuoco

CITTÀ DEL MESSICO - Il rimorchio improvvisamente staccatosi da un'autobotte ieri nello Stato messicano di Tamaulipas ha investito un autobus, causando un bilancio provvisorio di 18 morti. Lo riferisce la tv Milenio.

L'incidente, ha precisato l'emittente, è avvenuto sull'autostrada Victoria-Monterrey, all'altezza della città di Hidalgo, ed è stato causato da distacco di uno dei due rimorchi di un autobotte che trasportava un prodotto chimico derivato dal petrolio e usato come diluente di vernici, denominato Versol.

Il rimorchio ha sbattuto violentemente contro un autobus della compagnia Castañuelas che viaggiava da Huejutla verso Monterrey, Stato di Nuevo León, rovesciandosi quindi sul fianco della strada, causando un incendio che ha investito entrambi i veicoli.

L'autista dell'autobotte, rendendosi conto della tragedia si è in un primo momento dato alla fuga, per poi però costituirsi alla polizia locale.

Il traffico sull'autostrada, bloccato in mattinata è stato riaperto molte ore dopo che i soccorritori sono riusciti a rimuovere l'autobotte e l'autobus coinvolti nell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE