TAIWAN
Taiwan: primi colpi di avvertimento contro i droni cinesi
Nel pomeriggio sono state rilevate più incursioni nelle aree di Dadan, Erdan e Shiyu

AFP
Fonte Ats
Taiwan: primi colpi di avvertimento contro i droni cinesi
Nel pomeriggio sono state rilevate più incursioni nelle aree di Dadan, Erdan e Shiyu
TAIPEI - Le forze armate taiwanesi hanno sparato per la prima volta colpi di avvertimento contro «droni civili cinesi trovati nell'area di Kinmenx, gruppo di isole amministrato da Taiwan a pochi chilometri dalla costa continentale del...
TAIPEI - Le forze armate taiwanesi hanno sparato per la prima volta colpi di avvertimento contro «droni civili cinesi trovati nell'area di Kinmenx, gruppo di isole amministrato da Taiwan a pochi chilometri dalla costa continentale del Fujian.
In una nota, il ministero della Difesa di Taipei ha riferito che il Kinmen Defence Command ha rilevato nel pomeriggio più incursioni nelle aree di Dadan, Erdan e Shiyu.
Alle 17.59 locali (11.59 in Svizzera), una nuova incursione ha portato all'uso di colpi veri secondo il nuovo programma di contenimento in 4 mosse: «Avvertimento, segnalazione dell'incursione, espulsione del drone e abbattimento».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!