Cerca e trova immobili

ARGENTINALa polizia argentina ha sequestrato 1525 chilogrammi di cocaina

26.08.22 - 16:08
Lo stupefacente era pronto per partire verso Dubai, 12 persone sono state arrestate
AFP
La Policia Federal con la cocaina sequestrata a Rosario.
La Policia Federal con la cocaina sequestrata a Rosario.
Fonte Ats Ans
La polizia argentina ha sequestrato 1525 chilogrammi di cocaina
Lo stupefacente era pronto per partire verso Dubai, 12 persone sono state arrestate

ROSARIO - La polizia argentina ha sequestrato 1525 chilogrammi di cocaina a Rosario, città a circa 300 chilometri a nord di Buenos Aires, in un'operazione in cui sono state sequestrate anche auto di lusso, una grossa somma di denaro e diverse armi da fuoco. Lo stupefacente è stato sequestrato nelle prime ore di oggi in due capannoni in un quartiere periferico particolarmente violento della città.

Fonti della polizia, citate dall'agenzia di stampa Noticias Argentinas, hanno indicato che la cocaina era occultata in sacchi di cereali che dovevano essere imbarcati in una nave in partenza per Dubai.

Nell'ambito del blitz, si è inoltre appreso, sono anche state arrestate a Rosario dodici persone accusate di appartenere a una banda di narcotrafficanti a livello internazionale.

La stampa locale sottolinea pure che si tratta di una delle più importanti operazioni antidroga degli ultimi tempi, realizzata con il sostegno dell'Agenzia federale antidroga statunitense (Drug Enforcement Administration, Dea).

Le autorità argentine stimano infine che il valore della cocaina, una volta giunta a destinazione, sarebbe stato di circa 60 milioni di dollari (circa 57 milioni di franchi al cambio attuale).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE