Vento sul festival, crolla il palco: un morto

È accaduto poco dopo le 4 di questa mattina sulla spiaggia di Cullera, a una cinquantina di chilometri da Valencia
VALENCIA - Una persona è morta e oggi in Spagna a causa del crollo parziale del palco di un festival musicale vicino a Valencia provocato dal forte vento: lo hanno riferito i medici.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 4 del mattino al festival di musica dance Medusa Circus of Madness sulla spiaggia di Cullera, a circa 50 chilometri a sud di Valencia.
«Alle 4:18 del mattino, parte del palco del Medusa Festival è crollato a Cullera a causa di una forte raffica di vento», hanno dichiarato i servizi di emergenza su Twitter. «Una persona è morta e tre sono rimaste gravemente ferite con lesioni multiple», hanno aggiunto, indicando che altre 14 hanno riportato ferite lievi. Le autorità sanitarie hanno poi rivisto il bilancio a 40 feriti. Secondo i media, la vittima è un giovane di circa 20 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!