SPAGNA
Più di mille morti in una settimana
Il premier spagnolo sul bilancio dei decessi causati dal caldo: «Il cambiamento climatico uccide».

Reuters
Più di mille morti in una settimana
Il premier spagnolo sul bilancio dei decessi causati dal caldo: «Il cambiamento climatico uccide».
MADRID - È salito a 1'047 in Spagna il bilancio delle morti attribuibili alle alte temperature registrate dall'inizio dell'ultima ondata di caldo (10 luglio) fino allo scorso martedì: è quanto messo in luce dalle stime raccolte d...
MADRID - È salito a 1'047 in Spagna il bilancio delle morti attribuibili alle alte temperature registrate dall'inizio dell'ultima ondata di caldo (10 luglio) fino allo scorso martedì: è quanto messo in luce dalle stime raccolte dal centro di ricerca pubblico Istituto di Salute Carlos III.
Questo episodio di caldo estremo, con massime superiori ai 40 gradi in molte aree del paese, ha provocato un forte allarme in Spagna in quanto considerato legato alle conseguenze del surriscaldamento globale. «Il cambiamento climatico uccide», ha avvertito lunedì il premier Pedro Sánchez.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!