Cerca e trova immobili
I soldati ucraini mitragliano l'invasore sfrecciando su auto da rally

UCRAINAI soldati ucraini mitragliano l'invasore sfrecciando su auto da rally

20.06.22 - 12:09
Da auto da rally a mezzi super veloci usati sul fronte per accerchiare le forze russe
AFP
I soldati ucraini mitragliano l'invasore sfrecciando su auto da rally
Da auto da rally a mezzi super veloci usati sul fronte per accerchiare le forze russe

KIEV - Da auto da rally a veicoli corazzati super veloci per combattere le truppe russe in prima linea. Ecco cosa stanno realizzando dei meccanici all'interno di un'officina a Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale.

Come prima cosa svuotano il mezzo di tutte le parti non essenziali per essere più prestante al fronte. Con un corpo corazzato e un motore potenziato, è progettato in modo che i soldati nella parte anteriore e posteriore possano sparare mentre sfrecciano lungo la strada.

Dall'inizio della guerra, questi ragazzi hanno convertito ben 30 veicoli "normali" in macchine per il combattimento dei militari ucraini. Nel video ci viene mostrato uno stralcio dei lavori eseguiti su uno di questi, un "work in progress".

Resa più silenziosa grazie al nuovo tubo di scarico, l'auto sarà quasi completamente impercettibile al nemico; inoltre, un grande foro nella parte anteriore permetterà ai soldati di sparare con una mitragliatrice.

Nei primi giorni dell'invasione russa, i meccanici erano impegnati nella costruzione di ostacoli anticarro e nell'installazione di blocchi di cemento per proteggere i punti d'ingresso della città.

Ora il loro nuovo lavoro è sponsorizzato da uomini d'affari locali che acquistano metallo e parti di automobili. Molti veicoli portati in prima linea sono stati acquistati da volontari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE