Cerca e trova immobili

STATI UNITISequestrati 460 Rolex contraffatti

08.05.22 - 11:56
La merce, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 10 milioni di dollari
CBP
Sequestrati 460 Rolex contraffatti
La merce, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 10 milioni di dollari

INDIANAPOLIS - In meno di 48 ore gli ufficiali della dogana di Indianapolis hanno sequestrato due spedizioni di orologi Rolex contraffatti. Entrambi i pacchi provenivano da Hong Kong, ed erano diretti a Brooklyn. 

Gli addetti della dogana hanno così scoperto 300 Rolex falsi nella prima spedizione, e 160 nella seconda. Se gli articoli fossero arrivati sul mercato come originali, avrebbero fruttato ben 10,1 milioni di dollari. 

Nel solo mese di aprile ad Indianapolis sono state sequestrate tre spedizioni di orologi contraffatti, del valore di 20 milioni di dollari. Nell'intero 2021 il Customs and Border Protection ha individuato 21'107 spedizioni che violavano i diritti di proprietà intellettuale o erano pericolosi per la salute, per un valore di 3,3 miliardi di dollari. Tra la merce più contraffatta figurano l'abbigliamento e gli accessori con il 30% del totale. Solo i gioielli e gli orologi, una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato 1,18 miliardi di dollari. Seguono borse e portafogli, con sequestri per 972 milioni di dollari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE