Cerca e trova immobili
In un video la fuga improvvisa da Kiev di una famiglia

UCRAINAIn un video la fuga improvvisa da Kiev di una famiglia

13.04.22 - 13:15
Due ore di tempo per organizzare una fuga di notte. Le immagini riprese dall'impianto domotico
Instagram/ViktorOnoshko
In un video la fuga improvvisa da Kiev di una famiglia
Due ore di tempo per organizzare una fuga di notte. Le immagini riprese dall'impianto domotico

KIEV - Svegliarsi nel cuore della notte. Comprendere che il tuo paese è stato invaso e organizzare in 20 minuti la fuga. È quanto hanno fatto migliaia di ucraini di fronte all'invasione russa. Ed è quello che ha fatto, e documentato con un video che è diventato virale, anche Viktor Onoshko.

Abitava a Kiev fino allo scorso 24 febbraio. Poi di notte la triste notizia che stavano arrivando i carri armati russi. Il filmato pubblicato sulla sua pagina Instagram mostra un esempio di vita quotidiana a poche ore dall'inizio del conflitto. Le immagini provengono dall'impianto domotico dell'abitazione. 

Paura, dolore, ma anche grande coraggio traspaiono dalle reazioni della coppia che sceglie di mettersi in salvo, cercando di assicurare così un futuro al loro bambino.

In poco tempo il genitore comprende la gravità della situazione e corre a svegliare la moglie. Non c'è tempo da perdere. Racimolano quello che riescono e, in meno di due ore, sono pronti a fuggire.

Postato solo quattro giorni fa, il video ha raggiunto milioni di persone. Scaricato e condiviso, sta facendo ora il giro del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE