Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria in classe, 12enne uccide il compagno di classe

01.04.22 - 20:29
Il ragazzino ha agito proprio nelle mura della scuola media che entrambi frequentavano.
Keystone
Fonte Ats
Sparatoria in classe, 12enne uccide il compagno di classe
Il ragazzino ha agito proprio nelle mura della scuola media che entrambi frequentavano.
Ancora da chiarire il perché del gesto.

GREENVILLE - Un ragazzino di 12 anni ha ucciso un compagno di classe suo coetaneo con una pistola in una scuola della South Carolina. Il sospetto autore è stato arrestato e accusato di omicidio e altri reati legati alle armi da fuoco per la sparatoria alla Tanglewood Middle School di Greenville, secondo l'ufficio dello sceriffo della contea.

Le autorità hanno riferito ai media che i due ragazzi si conoscevano, ma non sono ancora chiare le ragioni del gesto, su cui la polizia sta indagando. Dopo aver ucciso il compagno di classe, tuttavia, il sospetto è scappato e gli agenti lo hanno trovato nascosto sotto un portico di una casa vicina.

«Il mio cuore è spezzato per la famiglia di questo ragazzo e le mie preghiere sono con loro», ha detto lo sceriffo Hobart Lewis parlando della vittima, e sottolineando che pregherà anche «per l'altro ragazzo che ha premuto il grilletto e per la sua famiglia. Non riesco a capire cosa possa indurre qualcuno a fare questo ad un altro essere umano, e soprattutto a quell'età».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE