
Tragedia sfiorata nella città americana dopo che un Cessna si è schiantato a un passaggio a livello
LOS ANGELES - Un atterraggio d'emergenza nel bel mezzo di un passaggio a livello, dopo un decollo tribolato.
In seguito allo schianto, l'intervento provvido dei poliziotti che lo hanno estratto dal velivolo letteralmente pochi secondi prima che un treno lo travolgesse, distruggendolo. A immortalare il tutto, il video delle loro dashcam, poi condiviso sul web dalla stessa Polizia di Los Angeles.
Ha dell'incredibile la disavventura, a lieto fine, di un aviatore losangelino che - scrive Reuters - era partito con il suo Cessna dal quartiere di Pacoima a Los Angeles prima di trovarsi in difficoltà.
Stando a un testimone, sentito sempre dall'agenzia stampa americana e che ha immortalato l'atterraggio di fortuna e l'impatto, l'incrocio in questione è particolarmente trafficato tanto da treni quanto da autovetture. Insomma, se le cose fossero andate diversamente, il tutto avrebbe potuto tradursi in una strage.
Il pilota, che in seguito allo schianto ha riportato escoriazioni e varie lesioni superficiali, non sarebbe in pericolo di vita. Nessun altro è rimasto ferito.
Foothill Division Officers displayed heroism and quick action by saving the life of a pilot who made an emergency landing on the railroad tracks at San Fernando Rd. and Osborne St., just before an oncoming train collided with the aircraft. pic.twitter.com/DDxtGGIIMo
— LAPD HQ (@LAPDHQ) January 10, 2022