Cerca e trova immobili

BRASILEIl presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato con urgenza in ospedale

03.01.22 - 11:58
Potrebbe trattarsi nuovamente di occlusione intestinale
keystone-sda.ch / STR (Marcelo Chello)
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato con urgenza in ospedale
Potrebbe trattarsi nuovamente di occlusione intestinale

BRASILIA - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a San Paolo, nelle prime ore di lunedì mattina.

Secondo le prime informazioni circolate sui media locali potrebbe trattarsi di una nuova occlusione intestinale. Il problema medico è avvenuto mentre il 66enne era in vacanza nel sud del Brasile.

Bolsonaro è stato operato svariate volte all'addome in seguito al tentativo di assassinio subito nel 2018, quando un uomo lo accoltellò nel bel mezzo della campagna elettorale che lo portò alla presidenza. La clinica dove Bolsonaro è stato ricoverato sarebbe la stessa dove è finito sotto i ferri per il più recente degli interventi, lo scorso mese di luglio.

La Segreteria speciale per la comunicazione della Presidenza della Repubblica ha fatto sapere che attualmente il presidente «sta bene». Un ulteriore aggiornamento è arrivato dall'account Twitter dello stesso Bolsonaro: «Ho iniziato a sentirmi male dopo il pranzo della domenica. Sono arrivato in ospedale alle 3 di oggi»prosegue il presidente. «Mi hanno messo un sondino nasogastrico» e «verranno effettuati ulteriori esami per un possibile intervento chirurgico per ostruzione interna nella regione addominale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE