Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un Suv ha investito i partecipanti a una parata, causando almeno cinque morti e una quarantina di feriti

Il presunto responsabile è stato arrestato, escluso il movente terroristico
keystone-sda.ch (Jesus Ochoa)
Un Suv ha investito i partecipanti di una parata.
Un Suv ha investito i partecipanti a una parata, causando almeno cinque morti e una quarantina di feriti
Il presunto responsabile è stato arrestato, escluso il movente terroristico
WAUKESHA - Un Suv ha investito i partecipanti di una parata a Waukesha, in Wisconsin. L'incidente è avvenuto alle 16.40 di domenica, ora locale (le 23.40 in Svizzera). Il veicolo ha travolto ad alta velocità i membri di una banda musica...

WAUKESHA - Un Suv ha investito i partecipanti di una parata a Waukesha, in Wisconsin.

L'incidente è avvenuto alle 16.40 di domenica, ora locale (le 23.40 in Svizzera). Il veicolo ha travolto ad alta velocità i membri di una banda musicale e parecchie altre persone. Il capo della polizia locale, Daniel Thompson, ha inizialmente parlato di alcune vittime. In seguito il bilancio è stato aggiornato a cinque morti e una quarantina di feriti.

Gli ospedali della zona stanno trattando almeno 28 pazienti, di cui circa una metà sarebbero bambini - allievi di un istituto cattolico. Le condizioni di tre feriti sono giudicate critiche.

Un sospettato è stato arrestato dalla polizia e l'auto incriminata è stata sequestrata, dopo che il conducente l'aveva abbandonata. Gli inquirenti pensano che l'uomo, un afroamericano di 39 anni con un lungo elenco di precedenti penali e che era stato scarcerato solo due giorni fa, stesse fuggendo da un precedente accoltellamento. Un agente ha aperto il fuoco nel tentativo disperato di fermare il Suv - che presentava un foro di proiettile nel parabrezza, al momento del ritrovamento. Nessuno è rimasto ferito per le conseguenze dello sparo, ha spiegato la polizia.

Gli inquirenti escludono l'atto terroristico e sembrano scartare anche l'ipotesi di una vendetta per l'assoluzione, sempre in Wisconsin, di Kyle Rittenhouse.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE