Immobili
Veicoli
GETTY IMAGES
SPAGNA
10.11.2021 - 15:180

La lava fuoriuscita dal vulcano Cumbre Vieja ha raggiunto l'Atlantico in un nuovo punto

Le immagini mostrano il punto di contatto presso la spiaggia di Los Guirres

LAS PALMAS - C'è un nuovo punto di contatto tra le acque dell'Oceano Atlantico e la lava del vulcano Cumbre Vieja: una copiosa colata cade dall'alto di una scogliera, sulla spiaggia di Los Guirres.

Gli esperti tendono a escludere che l'accumulo di lava possa formare un esteso "zoccolo" come quello che si è venuto a creare settimane fa nei pressi di Tazarcote, più a nord. Eppure le immagini riprese da un drone dei servizi di emergenza spagnoli mostrano l'ampiezza della fumante colata lavica: una massa nera striata di rosso, nei punti in cui il calore è più vivo.

Nelle scorse ore è stato rilanciato l'allarme per la formazione di gas tossici dopo il contatto tra lava e mare. Preoccupano in particolare le nubi di vapore acqueo contenenti al loro interno particelle di acido cloridrico. Da settimane è interdetto l'accesso a tutte le aree interessate più da vicino dall'eruzione del Cumbre Vieja.

GETTY IMAGES
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-16 17:32:11 | 91.208.130.86