Keystone
MESSICO
24.08.2021 - 07:170

Incendio su una piattaforma petrolifera in Messico, almeno cinque morti

Le fiamme sono divampate ieri nella struttura della baia di Campeche nel Golfo del Messico meridionale.

Attualmente si contano anche sei feriti e due dispersi. Il direttore della compagnia petrolifera: «Sono in corso le ricerche per ritrovare le persone scomparse».

CITTÀ DEL MESSICO - Un incendio su una piattaforma petrolifera al largo della costa del Messico ha provocato almeno cinque morti e sei feriti, mentre due persone sono disperse.

L'incidente è avvenuto ieri in seguito a dei lavori di manutenzione sulla piattaforma installata nella baia di Campeche, nel Golfo del Messico meridionale. «Sono in corso le ricerche per ritrovare le persone scomparse», ha detto il direttore della compagnia statale Petroleos Mexicanos (Pemex), Octavio Romero. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause dell'incendio, che è stato messo sotto controllo un'ora dopo lo scoppio.

L'incidente, avvenuto su una piattaforma per la produzione di energia per le operazioni di estrazione del petrolio, ha comportato la sospensione temporanea di 125 pozzi di perforazione, ha aggiunto Romero. Arriva mentre l'azienda statale deve aumentare i propri investimenti per invertire un prolungato calo della produzione, da una media di 3,4 milioni di barili al giorno nel 2004 a 1,7 milioni di oggi.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 23:57:03 | 91.208.130.87