Immobili
Veicoli
Keystone
Rifugiati afghani appena atterrati nel Regno Unito con un volo militare.
REGNO UNITO
20.08.2021 - 14:530

Bimbo si salva dai talebani per morire cadendo dal nono piano

Tragedia a Sheffield dove un rifugiato afghano di 5 anni ha perso la vita precipitando nel vuoto

LONDRA - Era sfuggito ai talebani ed era arrivato con la famiglia nel Regno Unito. Un viaggio della speranza che si è però concluso in tragedia, quella del piccolo Mohammed, 5 anni, caduto dal nono piano di un hotel dove si trovava con mamma e papà e i fratelli.

È successo nella notte fra il 18 e il 19 agosto a Sheffield, in un albergo a basso costo in cui la città ha deciso di alloggiare diversi rifugiati afghani. Si parla di un incidente, avvenuto alle 2.30, a causa di una finestra che si è spalancata eccessivamente (e probabilmente all'improvviso).

Il padre del piccolo, riporta il Guardian, lavorava per l'ambasciata britannica di Kabul. In quella struttura, solita ospitare migranti per brevi periodi, la coppia si trovava a Sheffield da circa due settimane con i loro 5 figli.

Ora, scrive la BBC, in molti si interrogano sull'adeguatezza degli alloggi scelti dal Governo: «Si tratta di persone vulnerabili e traumatizzate», spiega l'associazione Refugee Council, «tutte le precauzioni devono essere prese affinché la vita di nessuno, e soprattutto dei bambini, sia messa a rischio».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-26 10:21:49 | 91.208.130.85