Cerca e trova immobili

INDONESIADue tigri di Sumatra positive al coronavirus

01.08.21 - 22:21
Mistero su chi abbia portato la malattia all'interno dello zoo
Reuters
Due tigri di Sumatra positive al coronavirus
Mistero su chi abbia portato la malattia all'interno dello zoo

GIACARTA - Tino e Hari, due tigri di Sumatra dello zoo di Giacarta, sono risultati positivi al covid-19. I due felini hanno contratto la malattia a metà luglio, ma la notizia è stata diffusa solamente oggi. 

Le due tigri, di nove e dodici anni, erano state sottoposte al test dopo aver presentato sintomi influenzali, problemi respiratori e una diminuzione dell'appetito. 

I due esemplari maschi, ora guariti, sono stati sottoposti ad un trattamento, fa sapere lo zoo. Il loro appetito è tornato quello di sempre.

Tuttavia i responsabili dello zoo stanno cercando di capire come i due felini possano essersi infettati, dato che il parco è chiuso al pubblico da giugno, da quando il numero di casi nel paese sono nuovamente aumentati. Inoltre, dopo aver rintracciato gli infermieri e i guardiani dello zoo che hanno avuto contatti con le tigri, nessuno è risultato positivo al covid-19. 

Dopo aver raggiunto il culmine della pandemia a metà luglio, negli ultimi giorni i casi registrati quotidianamente nel paese hanno cominciato a diminuire, anche se rimangono alti: ieri erano 37'000. In totale l'Indonesia conta 3,41 milioni di casi, e 94'000 decessi. Tuttavia solo il 7,6% della popolazione è completamente immunizzata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE