I talebani hanno conquistato uno dei valichi di confine con il Pakistan

Ovvero quello nella città di Spin Boldak che ora è sotto controllo delle milizie
Ovvero quello nella città di Spin Boldak che ora è sotto controllo delle milizie
KABUL - Le forze talebane hanno conquistato oggi uno dei due valichi che della frontiera che dall'Afghanistan arriva al Pakistan.
Una vittoria, questa, particolarmente importante dal punto di vista strategico che arriva in un momento che vede i talebani particolarmente bellicosi, anche in seguito al ritiro delle forze americane voluto da Joe Biden.
La dogana di Wesh-Chaman nella città di Spin Boldak, è un punto particolarmente strategico soprattutto a livello commerciale ed è molto impiegato per il transito di merci fra i due paesi.
Stando agli inviati del Guardian, le forze pakistane hanno subito provveduto a barricare la loro parte del confine per evitare invasioni.
Durante gli scontri, riportano le autorità afghane, 4 soldati sono rimasti feriti a fronte di 8 miliziani talebani.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!