Cerca e trova immobili

GERMANIAErfurt, accoltella due passanti e si dà alla fuga

28.06.21 - 10:58
L'attacco è avvenuto nelle prime ore di questa mattina. Le ricerche dell'aggressore sono in corso.
keystone-sda.ch / STF (foto d'archivio)
Erfurt, accoltella due passanti e si dà alla fuga
L'attacco è avvenuto nelle prime ore di questa mattina. Le ricerche dell'aggressore sono in corso.
Le due persone ferite, due uomini di 45 e 68 anni, sono state trasportate in ospedale. Le loro condizioni non sono al momento note.

ERFURT - Due persone sono state aggredite e ferite questa mattina a Erfurt, in Germania, da un uomo armato di coltello, che è riuscito a fuggire dopo l'attacco.

Al momento i contorni della vicenda sono ancora poco chiari. I fatti, riferiscono i media tedeschi, sono avvenuti attorno alle 6 di questa mattina. Al momento non sono note le condizioni dei due feriti. Entrambi però (si tratta di due uomini di 45 e 68 anni, stando a quanto scrive la Bild) sarebbero stati ricoverati in ospedale.

La polizia ha mobilitato un importante dispositivo, con tanto di elicotteri, per dare la caccia al fuggitivo. Un portavoce delle forze dell'ordine ha detto che il sospetto sarebbe «un uomo tra i 20 e i 30 anni» che si esprime in lingua tedesca. È stato descritto con capelli ricci di colore biondo, tendente al rosso, e una cicatrice sul volto.

L'attacco di questa mattina in Turingia è avvenuto a pochi giorni di distanza da quello di Würzburg. Venerdì scorso, un 24enne di origini somale, armato sempre di coltello, aveva attaccato diversi passanti, uccidendo tre donne e ferendo altre sette persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE