keystone-sda.ch / STF (STR)
+4
MALAYSIA
25.05.2021 - 13:280
Aggiornamento : 14:14

Scontro frontale fra due treni in Malaysia: 200 feriti, 47 gravi

La collisione ha avuto luogo a Kuala Lumpur tra un convoglio vuoto e uno con a bordo 213 passeggeri

KUALA LUMPUR - Una collisione tra due treni avvenuta ieri sera ha portato al ferimento di oltre 200 persone nella metropolitana di Kuala Lumpur, in Malaysia.

Come riporta Al Jazeera, i due treni (uno carico di passeggeri, uno vuoto dopo una riparazione) viaggiavano in direzioni opposte sullo stesso binario, e si sono quindi scontrati frontalmente. A bordo del treno passeggeri c'erano 213 persone, la maggior parte delle quali sono state scaraventate a terra dall'impatto. 47 di loro sono ferite in modo «grave».

Il Ministro dei trasporti del paese asiatico ha dichiarato che all'origine dell'incidente c'è stato con tutta probabilità un errore umano, apparentemente dovuto a un fraintendimento nelle comunicazioni. Come riporta la polizia, i due treni stavano viaggiando a velocità sostenuta ma non elevata al momento dello scontro. 

È stata aperta un'indagine per chiarire le cause di quanto accaduto, che è il primo grande incidente nei 23 anni di funzionamento della metropolitana.

keystone-sda.ch / STR
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 16:57:08 | 91.208.130.89