Spari fuori da un ospedale di Parigi: un morto e un ferito
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
Spari fuori da un ospedale di Parigi, un morto e un ferito.
+4
FRANCIA
12.04.2021 - 14:470
Aggiornamento : 16:56

Spari fuori da un ospedale di Parigi: un morto e un ferito

La persona che ha aperto il fuoco è in fuga, secondo un testimone è stata una sorta di esecuzione

PARIGI - È di un morto e un ferito e il bilancio della sparatoria avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle 13.40, all'esterno dell'ospedale Henry-Dunant, nel 16esimo arrondissement di Parigi.

Si tratta, riferisce Bfmtv, di un uomo e una donna. Fonti interne all'inchiesta, affidata al primo distretto della polizia giudiziaria di Parigi, hanno precisato che una delle persone colpite (la donna, per la precisione) è un agente di sicurezza dell'ospedale.

Un regolamento di conti?

Il gestore di un ristorante della zona ha riferito sempre a Bfmtv di aver visto «un tizio incappucciato sparare e un uomo a terra». Il testimone oculare racconta quella che sembra una vera e propria esecuzione: lo sparatore si è avvicinato al ferito e «il ragazzo a terra si è beccato due proiettili a distanza ravvicinata alla testa». Lo sparatore è riuscito a fuggire a bordo di uno scooter, forse con l'aiuto di un complice, e ora è ricercato. Al veicolo sarebbe stata tolta la targa, per rendere più complicata l'identificazione.

L'ospedale Henry-Dunant è una struttura sanitaria privata gestita dalla Croce rossa francese. Al momento gli inquirenti non si sbilanciano sulle ragioni alla base della sparatoria ed è prematuro parlare di un atto di terrorismo. Anche se, sulla base del racconto dei presenti, tra la polizia si fa largo l'ipotesi di un regolamento di conti in seno alla criminalità.

La donna ferita sarebbe ricoverata in cure intense, secondo Le Parisien.

keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 03:48:41 | 91.208.130.85