Reuters
I piani superiori dell'edificio sono stati spazzati via.
+4
SPAGNA
20.01.2021 - 15:270
Aggiornamento : 18:13

Forte esplosione a Madrid, almeno tre morti, otto feriti e un disperso

Lo scoppio ha sventrato un edificio, la gente è accorsa in strada

All'origine dell'esplosione c'è stata una fuga di gas

MADRID - Si è verificata verso le 15 una forte esplosione vicino alla zona di Puerta de Toledo, a Madrid.

Secondo le informazioni fornite dai servizi di soccorso ci sarebbero almeno tre morti, otto feriti e un disperso. Sul posto, un ampio dispiegamento di agenti di polizia ha evacuato le persone e isolato la zona.

Lo scoppio ha avuto origine ai piani alti di un edificio che è rimato fortemente danneggiato, quasi sventrato dalla deflagrazione. Le macerie e i detriti sono volati in tutte le direzioni, danneggiando anche molti veicoli, e la gente è accorsa in strada spaventata.

Secondo informazioni del quotidiano spagnolo El Mundo, l'edificio coinvolto e rimasto parzialmente distrutto sarebbe una parrocchia, all'interno della quale vivrebbero alcuni sacerdoti.

«Urgente! Per favore, non avvicinatevi per curiosare, gruppi di persone o veicoli privati possono ostacolare l'arrivo e il lavoro dei servizi di emergenza» ha nel frattempo appellato la Policía Nacional sul suo canale Twitter.

L'edificio sarebbe ancora ora «in fiamme all'interno», secondo le parole del sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, che si è recato sul posto, ma «non si ritiene prudente un intervento dei pompieri». Infatti, non si esclude la possibilità di un crollo della struttura. 

A causare l'esplosione sarebbe stata una fuga di gas. Infatti, da quanto riferisce il quotidiano El País, il sindaco avrebbe confermato che l'esplosione sarebbe avvenuta mentre alcuni operai stavano lavorando all'impianto del gas del palazzo.

Articolo in aggiornamento...

tio/20minuti
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 00:27:33 | 91.208.130.85