Bus precipita (a metà) dal cavalcavia: almeno 8 feriti

«Orribile incidente» in quel di New York
«Orribile incidente» in quel di New York
NEW YORK - Almeno otto persone sono rimaste ferite a New York dopo che un autobus è precipitato, per metà, da un cavalcavia.
Lo riferiscono i vigili del fuoco di New York, che hanno twittato un'immagine dell'autobus che "penzola" dal cavalcavia nel distretto del Bronx. L'incidente ha avuto luogo giovedì sera (circa le 05 di questa mattina, in Svizzera, ndr).
«L'autobus è caduto per circa 15 metri sulla strada sottostante, ci sono otto feriti» ha confermato alla Bbc il vice capo dei vigili del fuoco Paul Hopper. Tra questi, sembrerebbe esserci anche l'autista del mezzo, che sarebbe in gravi condizioni.
«Orribile incidente sul ponte di Washington, i servizi d'emergenza hanno chiuso tutta la zona» ha twittato Mark Levine, membro del Consiglio comunale della città.
È stata aperta un'indagine sull'accaduto, e la causa dell'incidente non è al momento ancora chiara.
Horrible accident on Washington Bridge (Which connects 181st in Manhattan to the Bronx. This is not the GWB.)
— Mark D. Levine (@MarkLevineNYC) January 15, 2021
Tandem bus dangling off edge. Emergency services have closed off the entire area. https://t.co/nOCK9VpNvL








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!