keystone-sda.ch (Harald Tittel)
GERMANIA
01.12.2020 - 14:530
Aggiornamento : 17:40

Auto sui passanti a Treviri: tra le vittime anche una bambina

Almeno due i morti. La polizia: «Non possiamo ancora dire se si tratti di terrorismo».

Alla guida c'era un 51enne tedesco. Il veicolo è stato sequestrato e una persona è stata arrestata.

TREVIRI - Un'auto ha investito diverse persone nella zona pedonale di Treviri, nella Renania-Palatinato, in Germania. In un primo tweet la polizia della città faceva stato di due morti e diversi feriti. Ora parla di «diversi morti e feriti».

«Abbiamo arrestato una persona e la macchina è stata sequestrata», ha scritto la polizia su Twitter. «Per favore, evitate il centro città», ha inizialmente aggiunto. Al momento, però, non sussiste più alcun pericolo in quell'area. Secondo una testimone sentita da Focus, l'auto coinvolta era «come un SUV, poteva essere una jeep».

Le autorità fanno sapere che alla guida del veicolo impazzito c'era un 51enne tedesco del circondario di Treviri. Al momento, si ipotizza che sia l'unico responsabile. Secondo 

Tra le vittime si conta un bambina: «Da una parte c'era la scarpa da ginnastica di una bambina e, dall'altra, la bambina senza vita», ha raccontato, toccato, il sindaco della città, Wolfram Leibe, nel corso di una conferenza stampa.

Interrogato dalla Bild sulle possibili cause dell'accaduto, il direttore della comunicazione della polizia di Treviri, Uwe Konz, ha dichiarato: «Sui retroscena, se si tratti di terrorismo o simili, non possiamo ancora dire niente». Alla popolazione la polizia chiede di non condividere foto o video dell'accaduto sui social: «Informeremo subito sulla possibilità di spedirli a noi», scrive.

Keystone
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-26 06:10:32 | 91.208.130.87