FRANCIA
«Vendicherò il profeta»: fermato fuori da una scuola
Le sue frasi sono state udite da un'insegnante, che ha lanciato l'allarme

Keystone
Fonte ats ans
«Vendicherò il profeta»: fermato fuori da una scuola
Le sue frasi sono state udite da un'insegnante, che ha lanciato l'allarme
PARIGI - Un uomo è stato fermato questa mattina dopo essere stato udito da un'insegnante proferire la minaccia di voler «vendicare il profeta» prendendosela con dei professori nei pressi di una scuola elementare di Athis-Mons, nell...
PARIGI - Un uomo è stato fermato questa mattina dopo essere stato udito da un'insegnante proferire la minaccia di voler «vendicare il profeta» prendendosela con dei professori nei pressi di una scuola elementare di Athis-Mons, nella banlieue di Parigi. Lo ha reso noto una fonte della polizia.
«Un'insegnante ha udito a due riprese minacce mentre era in pausa all'esterno» dell'edificio, ha precisato la fonte, confermando un'informazione di Le Parisien.
L'uomo avrebbe detto «in nome di Allah il profeta, ti vendicherò, questo schifo di professori pagheranno». Il fatto è stato segnalato alla polizia che si è schierata attorno alla scuola e ha poi fermato l'uomo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!