Cerca e trova immobili
SLOVACCHIA

Omicidio Kuciak, rinvio a sorpresa per la sentenza

L'ultima udienza contro i tre imputati è prevista ora per il prossimo 3 settembre
Keystone (archivio)
Fonte ATS ANS
Omicidio Kuciak, rinvio a sorpresa per la sentenza
L'ultima udienza contro i tre imputati è prevista ora per il prossimo 3 settembre
L'accusa ha chiesto per loro una pena di 25 anni di reclusione, ma i tre negano ogni addebito. Per il delitto sono già state condannate due persone, fra le quali Miroslav Marcek, considerato l'esecutore materiale.
BRATISLAVA - Il tribunale penale speciale di Pezinok ha inaspettatamente posticipato la sua ultima udienza, nella quale oggi avrebbe dovuto essere pronunciato il verdetto finale contro tre accusati dell'omicidio del giornalista Jan Kuciak e della sua...

BRATISLAVA - Il tribunale penale speciale di Pezinok ha inaspettatamente posticipato la sua ultima udienza, nella quale oggi avrebbe dovuto essere pronunciato il verdetto finale contro tre accusati dell'omicidio del giornalista Jan Kuciak e della sua fidanzata Martina Kusnirova.

Stando a quanto reso noto la portavoce del tribunale Katarina Kudjakova, l'udienza dovrebbe ora tenersi il prossimo 3 settembre.

Il rinvio è avvenuto su richiesta del senato del tribunale che ha domandato più tempo per studiare gli atti. Per gli accusati Marian Kocner (presunto mandante dell'omicidio), Alena Zsuzsova (collaboratrice di Kocner) e Tomas Szabo (autista e complice dell'assassino) l'accusa chiede 25 anni di reclusione. Tutti e tre negano ogni addebito e i loro avvocati chiedono la loro liberazione.

Per gli omicidi sono stati già stati condannati Miroslav Marcek, ritenuto l'esecutore materiale del delitto, a 23 anni e Zoltan Andrusko, che avrebbe agito da intermediario, a 15 anni.

La ricostruzione - Kocner è accusato di omicidio premeditato. Avrebbe ordinato l'omicidio di Kuciak perché il giornalista aveva scritto delle sue attività economiche controverse. Marcek aveva ucciso Kuciak e Kusnirova a colpi di pistola nella loro casa a Velka Maca nei pressi di Trnava il 21 febbraio 2018.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE