keystone-sda.ch (Quentin Winstine)
+4
STATI UNITI
29.03.2020 - 10:250

Un forte tornado si è abbattuto sull'Arkansas causando almeno 6 feriti

Sono stati registrati anche altri tornado nella zona, il servizio meteo ha lanciato un'allerta

JONESBORO - Un potente tornado si è abbattuto su Jonesboro, nell'Arkansas, causando almeno 6 feriti oltre ad ingenti danni materiali.

Il sindaco Harold Perrin ha confermato il numero di feriti alla CNN. Le squadre di ricerca e salvataggio stanno facendo una perlustrazione della zona per cercare chiunque possa aver bisogno di assistenza, ha detto invece alla stessa testata il capo della polizia di Jonesboro Rick Elliott.

Le immagini pubblicate dagli abitanti della zona mostrano la distruzione messa in atto dal tornado, da edifici a terra a detriti sparsi ovunque, anche molti veicoli sono stati distrutti. Danni sono stati registrati anche all'aeroporto della zona, dove diversi hangar sono stati danneggiati.

La tempesta ha raggiunto Jonesboro intorno alle 17 di ieri (le 24 in Svizzera), secondo un video postato dal Servizio Meteorologico Nazionale. Il Capo della polizia ha esortato i residenti a rimanere a casa (appello già effettuato a causa del coronavirus) mentre i detriti vengono rimossi dalle strade e dalle altre aree comuni.

Anche altri tornado sono stati rilevati in Arkansas e in Iowa, tuttavia, nessuno di questi sembra essere stato altrettanto potente come quello di Jonesboro. La mappa del servizio meteorologico ha comunque segnalato linee elettriche divelte e tetti rovesciati nella Contea di Jackson, Arkansas.

Anche questo fine settimana, lo ricordiamo, un'ondata di caldo da record sta investendo il sud-est degli Stati Uniti.

keystone-sda.ch (Quentin Winstine)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Vittorio Parri 2 mesi fa su fb
somewhere over the rainbow...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-31 03:37:59 | 91.208.130.86