Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn forte tornado si è abbattuto sull'Arkansas causando almeno 6 feriti

29.03.20 - 10:25
Sono stati registrati anche altri tornado nella zona, il servizio meteo ha lanciato un'allerta
keystone-sda.ch (Quentin Winstine)
Un forte tornado si è abbattuto sull'Arkansas causando almeno 6 feriti
Sono stati registrati anche altri tornado nella zona, il servizio meteo ha lanciato un'allerta

JONESBORO - Un potente tornado si è abbattuto su Jonesboro, nell'Arkansas, causando almeno 6 feriti oltre ad ingenti danni materiali.

Il sindaco Harold Perrin ha confermato il numero di feriti alla CNN. Le squadre di ricerca e salvataggio stanno facendo una perlustrazione della zona per cercare chiunque possa aver bisogno di assistenza, ha detto invece alla stessa testata il capo della polizia di Jonesboro Rick Elliott.

Le immagini pubblicate dagli abitanti della zona mostrano la distruzione messa in atto dal tornado, da edifici a terra a detriti sparsi ovunque, anche molti veicoli sono stati distrutti. Danni sono stati registrati anche all'aeroporto della zona, dove diversi hangar sono stati danneggiati.

La tempesta ha raggiunto Jonesboro intorno alle 17 di ieri (le 24 in Svizzera), secondo un video postato dal Servizio Meteorologico Nazionale. Il Capo della polizia ha esortato i residenti a rimanere a casa (appello già effettuato a causa del coronavirus) mentre i detriti vengono rimossi dalle strade e dalle altre aree comuni.

Anche altri tornado sono stati rilevati in Arkansas e in Iowa, tuttavia, nessuno di questi sembra essere stato altrettanto potente come quello di Jonesboro. La mappa del servizio meteorologico ha comunque segnalato linee elettriche divelte e tetti rovesciati nella Contea di Jackson, Arkansas.

Anche questo fine settimana, lo ricordiamo, un'ondata di caldo da record sta investendo il sud-est degli Stati Uniti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE