Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria in una scuola, almeno 7 morti e fino a 50 feriti

14.02.18 - 21:11
L'aggressore sarebbe un ex studente, è stato fermato
Keystone
Sparatoria in una scuola, almeno 7 morti e fino a 50 feriti
L'aggressore sarebbe un ex studente, è stato fermato

PARKLAND - Una sparatoria ha avuto luogo in una scuola superiore di Parkland, in Florida. Sul posto sono accorse le forze dell'ordine e soccorsi in maniera massiccia e agenti delle forze speciali avrebbero fatto irruzione in un edificio.

L'azione è ancora in corso. Non è stato ancora preso l'aggressore stando alle autorità locali. Le forze dell'ordine hanno ordinato agli studenti di barricarsi all'interno degli edifici del campus. Le forze dell'ordine hanno ordinato agli studenti di barricarsi all'interno degli edifici del campus.

La Cnn riferisce che ci sarebbero diversi feriti nella sparatoria, sarebbero almeno 20. 

La scuola accoglie circa 3000 studenti.

Aggiornamenti - Ci sarebbero almeno tre morti, secondo la Abc, in seguito alla sparatoria. Anche altri media, tra cui la Cbs, riportano di alcune vittime e almeno 50 feriti.

Sarebbe morta una professoressa raggiunta dai colpi del killer mentre con il suo corpo proteggeva uno degli studenti. Lo riportano alcuni testimoni ai media locali.

Aggiornamenti - L'autore della sparatoria ha aperto il fuoco sugli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School con il volto coperto da una maschera a gas. Lo riferiscono i media americani citando alcune fonti. Fox riporta che lo sparatore è uno studente o ex studente.

Aggiornamenti - L'autore della sparatoria sarebbe Nicholas Cruz, un ex studente. È stato catturato dopo la fuga dalla scuola.

Aggiornamenti - Nel frattempo il bilancio dei morti, secondo media locali, sarebbe salito a sette.

È la 19esima sparatoria in un liceo Usa da inizio anno - Con quella di queste ore in Florida sono almeno 19 le scuole degli Usa in cui dall'inizio dell'anno si è verificata una sparatoria. I dati sono quelli di Everytown For Gun Safety, associazione che si batte per un maggior controllo sulla vendita delle armi da fuoco.

L'episodio più grave finora era stato quello del 23 gennaio scorso quando uno studente di 15 anni in un liceo del Kentucky uccise due altri studenti ferendone altri 20.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE