FRANCIA
Aereo caduto: evitato per poco complesso sciistico. Sfiorata la strage
Lo spiega, chiedendo di non essere citato, un pilota con 12 anni di esperienza di volo
Aereo caduto: evitato per poco complesso sciistico. Sfiorata la strage
Lo spiega, chiedendo di non essere citato, un pilota con 12 anni di esperienza di volo
PARIGI - È stata una questione di minuti e l'Airbus 320 della Germanwings avrebbe potuto cadere su uno dei più grandi complessi sciistici del mondo, la Via Lattea, che si trova sulle Alpi francesi, al confine tra Clavière e Montg...
PARIGI - È stata una questione di minuti e l'Airbus 320 della Germanwings avrebbe potuto cadere su uno dei più grandi complessi sciistici del mondo, la Via Lattea, che si trova sulle Alpi francesi, al confine tra Clavière e Montgenèvre. Lo spiega, chiedendo di non essere citato, un pilota con 12 anni di esperienza di volo a bordo dell'A320.
Se il comandante fosse uscito poco dopo dalla cabina, il copilota Andreas Lubitz, avrebbe potuto avviare la manovra di discesa controllata più tardi, portando il velivolo a sorvolare una zona frequentata, con ben 244 piste di sci.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!