Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Il Venezuela collabora bene, ho cancellato un secondo attacco già previsto»

Le parole di Trump, attraverso il suo social Truth, rivolte allo Stato sudamericano.
Imago/Zuma Press Wire
Fonte Ats ans
«Il Venezuela collabora bene, ho cancellato un secondo attacco già previsto»
Le parole di Trump, attraverso il suo social Truth, rivolte allo Stato sudamericano.

WASHINGTON D.C. - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato su Truth di aver cancellato un secondo attacco contro il Venezuela dopo il rilascio di diversi detenuti che evidenzia una collaborazione del governo.

«Il Venezuela sta rilasciando un gran numero di prigionieri politici come segno di “ricerca della pace“. Si tratta di un gesto molto importante e intelligente. Gli USA e il Venezuela stanno collaborando bene. Grazie a questa cooperazione, ho annullato la seconda ondata di attacchi precedentemente prevista, che sembra non essere più necessaria«, ma «le navi rimarranno in posizione per motivi di sicurezza», ha scritto Trump.

Il presidente statunitense ha inoltre dichiarato che «almeno cento miliardi di dollari saranno investiti dalle compagnie petrolifere» in Venezuela. Sempre su Truth il tycoon ha confermato che incontrerà oggi alla Casa Bianca i dirigenti delle compagnie petrolifere americane.

«Gli Stati Uniti e il Venezuela stanno lavorando bene insieme per la ricostruzione, in forma molto più grande, migliore e più moderna, delle loro infrastrutture petrolifere e del gas», ha aggiunto Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE