Cerca e trova immobili
MONDO

Caso Epstein, il libro di Virginia Roberts Giuffre arriva a ottobre

Il volume, postumo, racconta la sua «battaglia per la giustizia contro gli abusi»
IMAGO / ZUMA Press Wire
Fonte Ats Ans
Caso Epstein, il libro di Virginia Roberts Giuffre arriva a ottobre
Il volume, postumo, racconta la sua «battaglia per la giustizia contro gli abusi»

NEW YORK - "Nobody's Girl", l'atteso memoir di Virginia Roberts Giuffre, che il mondo conosce come la vittima di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell, esce postumo a fine ottobre 2025 in contemporanea mondiale. In Italia sarà pubblicato da Bompiani, che anticipa la copertina, e negli Stati Uniti da Knopf che ha annunciato una tiratura di partenza di 250'000 copie.

Giuffre, che si è tolta la vita nell'aprile 2025 lasciando questo volume di memorie e precise disposizioni per la pubblicazione, ha contribuito a mandare entrambi i "serial abuser" in carcere e, nell'immaginario collettivo, è rimasta come la ragazza ritratta nella discussa fotografia con il principe Andrea, duca di York, afferma Bompiani.

La sua storia non è mai stata raccontata per intero finora. In questo libro è lei a prendere la parola, a raccontare la sua «battaglia per la giustizia contro gli abusi», a ricostruire la sua vita trovando il coraggio di scendere in campo per sé e per le altre vittime di abusi.

"Nobody's Girl" è la storia potente di una ragazza normale, che crescendo ha dovuto affrontare grandi avversità, prosegue l'editore italiano. È un resoconto spietato e definitivo del tempo trascorso con Epstein e Maxwell, che trafficavano ragazze per uomini in vista. Descrive le molestie subite da bambina, così come la fuga dal controllo di Epstein e Maxwell all'età di diciannove anni.

Le pagine di "Nobody's Girl" sono un'affermazione della volontà incrollabile dell'autrice di uscire dalla condizione di vittima, di far luce sugli abusi subiti e di lottare per un mondo più sicuro e più giusto, scrive ancora Bompiani in vista dell'uscita del libro il mese prossimo. Intimo e feroce al tempo stesso, è un racconto della forza d'animo di chi ha saputo opporsi alla depravazione e alla disperazione.

Sul libro si è scatenato un grande interesse per aggiudicarsene i diritti e c'è stata un'asta che ha visto coinvolti diversi editori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE