MONDO
Lo Starship di Musk ci riprova
Il nuovo test è fissato per le 00.30 svizzere del 6 marzo

Getty
Fonte ats
Lo Starship di Musk ci riprova
Il nuovo test è fissato per le 00.30 svizzere del 6 marzo
La Starship di Elon Musk, pensata per raggiungere la Luna e Marte, ritenterà il test in volo alle 00.30 svizzere del 6 marzo. Lo rende noto l'azienda SpaceX sul suo sito.La nuova data viene comunicata all'indomani dello stop al test dovuto a un prob...
La Starship di Elon Musk, pensata per raggiungere la Luna e Marte, ritenterà il test in volo alle 00.30 svizzere del 6 marzo. Lo rende noto l'azienda SpaceX sul suo sito.
La nuova data viene comunicata all'indomani dello stop al test dovuto a un problema al lanciatore Super Heavy. Il conto alla rovescia si era fermato quando mancavano 40 secondi al lancio a Starbase, la base dell'azienda di Elon Musk a Boca Chica, in Texas.
Nel nuovo test in volo la capsula dovrà rilasciare quattro copie di satelliti Starlink della nuova generazione e poi rientrare con un ammaraggio nell'oceano Indiano, mentre il razzo Super Heavy dovrà rientrare agganciandosi alla rampa di lancio dalla quale è partito.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!