Cerca e trova immobili
MONDO

Lo Starship di Musk ci riprova

Il nuovo test è fissato per le 00.30 svizzere del 6 marzo
Getty
Fonte ats
Lo Starship di Musk ci riprova
Il nuovo test è fissato per le 00.30 svizzere del 6 marzo
La Starship di Elon Musk, pensata per raggiungere la Luna e Marte, ritenterà il test in volo alle 00.30 svizzere del 6 marzo. Lo rende noto l'azienda SpaceX sul suo sito.La nuova data viene comunicata all'indomani dello stop al test dovuto a un prob...

La Starship di Elon Musk, pensata per raggiungere la Luna e Marte, ritenterà il test in volo alle 00.30 svizzere del 6 marzo. Lo rende noto l'azienda SpaceX sul suo sito.

La nuova data viene comunicata all'indomani dello stop al test dovuto a un problema al lanciatore Super Heavy. Il conto alla rovescia si era fermato quando mancavano 40 secondi al lancio a Starbase, la base dell'azienda di Elon Musk a Boca Chica, in Texas.

Nel nuovo test in volo la capsula dovrà rilasciare quattro copie di satelliti Starlink della nuova generazione e poi rientrare con un ammaraggio nell'oceano Indiano, mentre il razzo Super Heavy dovrà rientrare agganciandosi alla rampa di lancio dalla quale è partito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE