La scommessa vincente di Musk: ora ha 200 miliardi in più

Il visionario aveva investito 277 milioni per il voto. Il rendimento? +70% dall'elezione di Trump.
Il visionario aveva investito 277 milioni per il voto. Il rendimento? +70% dall'elezione di Trump.
NEW YORK - Elon Musk ha investito 277 milioni di dollari nelle elezioni presidenziali.
E la sua scommessa sembra aver funzionato: solo nel 2024 si è arricchito di 200 miliardi, arrivando a valere 440 miliardi di dollari grazie al balzo di Tesla a Wall Street, che ha guadagnato il 70% dall'elezione di Donald Trump. A fare i conti è il Washington Post.
L'impero di Musk è destinato a beneficiare dalla promessa deregulation del presidente-eletto visto che le fortune di Tesla sono strettamente legate alla regolamentazione federale.
Il futuro del colosso delle auto elettriche è infatti nelle mani della guida autonoma, un'idea per la quale non c'è ancora un sistema di regole chiaro. Trump potrebbe definire le norme a vantaggio di Musk, regalando al miliardario un'importante vittoria.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!