Cerca e trova immobili
ELEZIONI USA 2024

10 super-ricchi hanno guadagnato 64 miliardi in un giorno, grazie a Trump

Non solo Musk: tra i magnati che hanno beneficiato del risultato elettorale si contano anche Larry Ellison e Jeff Bezos
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats Ans
10 super-ricchi hanno guadagnato 64 miliardi in un giorno, grazie a Trump
Non solo Musk: tra i magnati che hanno beneficiato del risultato elettorale si contano anche Larry Ellison e Jeff Bezos
WASHINGTON - La vittoria di Donald Trump ha arricchito le dieci persone più ricche del mondo di quasi 64 miliardi di dollari nella sola giornata di ieri, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012.Ad esempio il patrimonio di Elo...

WASHINGTON - La vittoria di Donald Trump ha arricchito le dieci persone più ricche del mondo di quasi 64 miliardi di dollari nella sola giornata di ieri, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012.

Ad esempio il patrimonio di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è salito di 26,5 miliardi a 290 miliardi. Ma si sono arricchiti anche Jeff Bezos, che ha guadagnato 7 miliardi arrivando a quasi 230 miliardi, e Larry Ellison di Oracle, che ha visto i suoi attivi lievitare di quasi 10 miliardi, per un totale di 193 miliardi.

Ieri gli indici di Wall Street sono saliti del 3-4%, ma singoli titoli hanno fatto ancora meglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE