ITALIA/FRANCIA
Chiude il traforo del Monte Bianco per 15 settimane
Rimarrà impraticabile dal 2 settembre al 16 dicembre.

Deposit Photos
Fonte sda dpa
Chiude il traforo del Monte Bianco per 15 settimane
Rimarrà impraticabile dal 2 settembre al 16 dicembre.
CHAMONIX - Come era stato annunciato qualche mese fa, il tunnel autostradale del Monte Bianco, tra la Francia e l'Italia settentrionale, rimarrà chiuso per 15 settimane a partire da oggi a causa di lavori di costruzione. La società del traforo ha a...
CHAMONIX - Come era stato annunciato qualche mese fa, il tunnel autostradale del Monte Bianco, tra la Francia e l'Italia settentrionale, rimarrà chiuso per 15 settimane a partire da oggi a causa di lavori di costruzione. La società del traforo ha annunciato che il collegamento, lungo undici chilometri, sarà impraticabile fino al 16 dicembre.
A più di 60 anni dal completamento del tunnel, due sezioni della volta, lunghe 300 metri, sono in fase di ristrutturazione.
Durante i lavori, il traffico dovrà utilizzare percorsi alternativi. Si tratta principalmente dell'autostrada A43, che collega la Francia all'Italia settentrionale attraverso il tunnel del Fréjus, e del percorso attraverso il tunnel Grossen-St.Bernhard a nord-est.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!