Cerca e trova immobili
VENEZUELA

Scatta l'ora X

I venezuelani sono chiamati alle urne per le elezioni presidenziali.
AFP
Fonte ATS ANS
Scatta l'ora X
I venezuelani sono chiamati alle urne per le elezioni presidenziali.
CARACAS - Il presidente uscente del Venezuela, Nicolas Maduro, in corsa per un terzo mandato di 6 anni, ha affermato che «rispetterà» i risultati delle elezioni presidenziali nel suo Paese, che oggi si svolgono in un clima teso con un'opposizione ...

CARACAS - Il presidente uscente del Venezuela, Nicolas Maduro, in corsa per un terzo mandato di 6 anni, ha affermato che «rispetterà» i risultati delle elezioni presidenziali nel suo Paese, che oggi si svolgono in un clima teso con un'opposizione che teme brogli.

«Riconosco e riconoscerò l'arbitro elettorale, i comunicati ufficiali e li farò rispettare», ha dichiarato Maduro subito dopo aver votato nel suo seggio, di mattina presto. «Chiedo ai dieci candidati alla presidenza di rispettare, far rispettare e dichiarare pubblicamente che rispetteranno la dichiarazione ufficiale del Consiglio elettorale nazionale,» ha aggiunto il leader chavista, che ha come principale avversario il diplomatico Edmundo González, nominato dalla Piattaforma unitaria democratica (Pud) dopo che la candidata favorita, María Corina Machado, politicamente squalificata, non ha potuto partecipare alle elezioni del 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE